Redazione

Gialli.it, come scritto più volte, è un webmagazine nato nel 2009 a Napoli su un’idea di Ciro Sabatino. Giornalista e appassionato di misteri.
Negli anni il giornale on line, sempre diretto dal suo fondatore, ha subito molte trasformazioni e ha cambiato più volte il team di redattori che, tra mille difficoltà, lo ha tenuto in vita.
Da giugno scorso, grazie ad un accordo con le giovanissime titolari di una startup romana che si occupa di editoria (Elena Siracusa e Lucia Migliaccio), il webmagazine è stato completamente ristrutturato e presto si costituirà in Casa Editrice.

La redazione non ha una sede fissa. Ci incontriamo due volte al mese a Roma e prepariamo un piano di lavoro quindicinale. Per gli aggiornamenti, per la scelta dei temi da trattare, delle notizie cui dare priorità, o solo per fare il punto della situazione, ci ‘vediamo’ in videoconferenza tre volte alla settimana.
Al Progetto hanno aderito sei giornalisti che si occupano delle sei sezioni ‘chiave’ del sito. La direzione è rimasta a Ciro Sabatino che, da Napoli, coordina il lavoro e rivede i testi prima della messa online.

GERENZA

Fondatore CIRO SABATINO

DIREZIONE:
Ciro Sabatino, direttore
Antonio Scattero: direttore editoriale, consulente

Luca Guarro, caporedattore centrale

Gruppo Editoriale Gialli.it

Caposervizio: Elena Siracusa (Fantasy), Lucia Migliaccio (Gialli Storici), Luca Guarro (Misteri Inspiegabili), Kia Barassi (Tendenze), Francesco (Franz) Gorla (Cinema e SerieTv), Max D’Anduia (Libri, Scrittori, Scritture), Ciro Sabatino (Storie)

Sede legale
Via Parco Margherita, Napoli

Collaboratori:
Sonia T. Carobi
Luca De Giorgi
Mauro Genito
Roberto PIcascia
Tonia Arce
Roberta Alesi
Stefania Masi
Livia Corsi
Felicia Cortese
Serena Laudadio

Progetto grafico: Stefania Circelli e Giuseppe Faggiano (wedsignlab)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *