l’Algoritmo della Morte

Ecco la formula per capire chi morirà in Game of Thrones

di Redazione 18 Aprile 2019

Un team di ricercatori del Politecnico di Monaco, guidato da Guy Yachdav ha sviluppato un algoritmo di machine learning per stabilire chi morirà nell’ultima stagione di Game of Thrones.
Si tratta di un calcolo matematico che incrocia dati relativi alle casate di appartenenza dei singoli personaggi principali, i loro titoli nobiliari, la popolarità, il numero di parenti, l’età, le alleanze, e il numero di apparizioni. La formula è stata ribattezzato come l’Algoritmo della Morte, e dà per spacciato (cioè in testa alla classifica dei protagonisti destinati a non sopravvivere alla Grande Battaglia) Bronn, il mercenario che salvò Tyrion dalla pena di morte, e poi divenne il suo più fidato servitore.
Nell’elenco dei predestinati all’aldilà anche Bran e Sansa. Mentre agli ultimi posti della inquietante ‘classifica’ troviamo Jaime Lannister (4,0% probabilità di morire), Samwell Tarly (3,3%), Varys (3,2%) e in coda Tyrion Lannister che, a quanto pare, sarà il personaggio che più probabilmente scamperà all’ormai inesorabile ecatombe.

Ovvio che l’obiettivo era quello di arrivare a stabilire ‘scientificamente’ che sarebbe salito al Trono dei Sette Regni.
Un paio di calcoli veloci e il nome è finalmente spuntato fuori. La Regina della Saga più vista del secolo sarà Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi. E se lo dice pure la matematica, c’è poco da dubitare.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up