Valar Morghulis

Game Of Thrones posta su Twitter l'inquietante formula

di Gialli.it 4 Maggio 2019

Valar Morghulis. Due parole e se ne cade il web.
E quanto accaduto venerdì 3 maggio alle 12.29 in punto. L’account ufficiale Twitter di Game of Thrones posta solo queste due parole e fa 320mila like, 80mila retweet ma, soprattutto, quasi undicimila commenti di fan impazziti e preoccupati.
La frase, famosa, indimenticabile, una specie di tormentone, ormai, per gli appassionati di GoT in Alto Valyriano significa “Tutti gli uomini devono morire”. Di solito si risponde “Valar Dohaeris” che potrebbe significare “Prima vivremo”, ma le interpretazioni sono contrastanti e non c’è certezza sulla traduzione letterale.
Quello che conta è che questa è la formula che Jaqen H’ghar, l’assassino degli Uomini Senza Volto, insegna ad Arya quando la invita a Braavos. Ed è la stessa frase che la piccola Stark rivolge a Ternesyo Terys, per farsi accompagnare nella magica città di Essos, e per farsi aprire le Porte della Casa del Bianco e del Nero, e diventare ‘Nessuno’.

Perché quelli di Game of Thrones, a pochi giorni dallo scontro finale tra gli eserciti di Daenerys e i mercenari della Compagnia Dorata di Cersei hanno deciso di postare proprio quella inquietante frase? Si tratta dell’annuncio di un’ecatombe? Un modo un po’ cinico per dire che moriranno tutti? E’ quanto temono i fan che hanno sommerso il post di commenti e domande alle quali, naturalmente, nessuno ha risposto. Intanto “Arya is going to die right?” ha scritto qualcuno. E molti hanno capito che ormai siamo veramente al Finale che forse non vorremo vedere.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up