Per ore sul Cremlino una inquietante "piramide" Un Ufo, o l’ennesima, fastidiosa burla?

di Gialli.it 18 dicembre 2009

“E’ il video più incredibile e straordinario nella storia degli Ufo”. Con queste parole Nick Pope consulente del ministro della Difesa della Gran Bretagna, appassionato ed esperto di Ufo, ha commentato l’incredibile sequenza che in queste ore sta facendo impazzire il web. Una enorme, inquietante piramide che si sposta su una delle sedi delle governative nazionali della nuova Russia.

Il filmato è stato ripreso, nei giorni scorsi, da due videoamatori ed è stato subito caricato su YouTube. Ma anche le tv nazionali lo stanno mandando, proprio mentre scriviamo. E forse per la prima volta la notizia ha trovato spazio anche nei nostri telegiornali nazionali.

L’oggetto è stato sui cieli di Mosca molte ore. E i due video pubblicati su YouTube lo hanno seguito sia di giorno che di notte. Cosa abbastanza rara per un Ovni. Secondo gli esperti, infatti, una ripresa alla luce del sole ha una validità e un interesse enorme.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pOSLKcoxQT0[/youtube]

Nessun commento ufficiale è arrivato dalle autorità locali, e mentre il web si interroga sull’ennesimo episodio controverso si rincorrono le ipotesi più incredibili. Si va da chi è sicuro che si tratti dell’ennesima trovata pubblicitaria, a chi ridimensiona l’episodio parlando di un comunissimo pallone sonda. Ma c’è anche chi ricorda che praticamente nello stesso punto, cento anni fa, ci fu un’altra apparizione sorprendente. Il primo settembre del 1808, intorno alle otto di sera, un arco risplendente inquadrò perfettamente il Cremlino lasciando esterrefatti migliaia di cittadini.
E’ trascorso un secolo e sulla parte più antica della città, sede delle istituzioni governative nazionali della Russia, si ripete un fenomeno inspiegabile.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di quanto sta accadendo a Mosca in questi giorni.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

5 pensieri su “Per ore sul Cremlino una inquietante "piramide" Un Ufo, o l’ennesima, fastidiosa burla?”

  1. perchè c’è solo UN filmato di questa cosa?
    ma volete dire che non esiste neanche una webcam sul cremlino?improbabile, fra un po’ ci sarà una webcam in ogni buco del pianeta….
    E su cosa ci saranno sviluppi, sull’unico video che può essere benissimo computer grafica(CG)?
    é assurdo pensare che al cremlino ci sia stato un solo videoamatore a filmare l’evento, tutti gli altri non avevano un telefonino per filmarlo? Almeno uno?
    Dai, io sono aperto di mente ma non torna niente di queste storie..basta, dai…

    1. Assolutamente d’accordo. Esistono solo due filmati. Non c’è un solo riferimento al giorno esatto in cui sarebbe stato girato il video, e non ci sono articoli esclusivi sulla vicenda.
      A lanciare la notizia è stato per primo il Telegraph. Poi l’hanno ripresa tutti. Ma c’è da notare che alcune piccole “news” erano apparse in rete già intorno al dieci dicembre. Strano che poi il tam tam è cominciato solo oggi. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up