E Twilight diventa un fumetto Manga

di Gialli.it 28 gennaio 2010

Per gli amanti della ormai celebre saga “Twilight” ancora sorprese. Tra qualche mese infatti la storia d’amore e vampiri creata dalla statunitense Stephenie Meyer, grazie proprio alla sua autorizzazione e collaborazione sarà anche un fumetto. Robert Pattinson e Kristen Stewart, dai più conosciuti come il vampiro vegetariano Edward Cullen e la sua amata Bella Swan sono in procinto di sondare un altro universo di possibili trionfi: quello dei manga.
L’opera “Twilight-The Graphic Novel”, cheverrà pubblicata dalla casa editrice americana Yen Press, sarà una creazione della mente e della matita dell’artista coreano Young Kim. Il fumetto si dividerà in due volumi, il primo dei quali “Twilight: the graphic novel Vol. 1” sarà in vendita già dal 16 marzo 2010 al prezzo di 19,99 dollari. Mentre dal prossimo autunno l’opera verrà tradotta in ben sedici lingue.
Ma l’America non perde tempo e già da questa settimana la rivista ”Entertainment Weekly” avrà un allegato riguardante proprio la nuova versione di “Twilight” con tanto di intervista a Stephenie Meyer.
La scena iniziale della nuova saga vampiresca sarà proprio quella del primo incontro tra Bella ed Edward nel laboratorio di Biologia.
Dopo l’ottimo consenso ottenuto dal libro e l’indiscusso successo cinematografico, il fumetto di Twilight sembra essere destinato a non fermarsi più. (laura ciotola)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up