Torna Twin Peaks

Riprese annunciate già per settembre. In onda nel 2016

di Aldo Toni 13 agosto 2015

Torna Twin Peaks. Da settembre le riprese della terza serie. Confermata la presenza dei due creatori David Lynch e Mark Frost. “Saranno più di nove episodi”, promette David Nevins, il presidente di Showtime. L’emittente americana dovrebbe mandare in onda l’atteso sequel già nel 2016.

Eravamo fermi ad aprile. E al ‘tragico’ messaggio su Twitter nel quale David Lynch diceva addio alla sua creatura più amata. E forse anche più odiata.
Allora il mondo piombò nello sconforto. Nessun avrebbe saputo che ha ucciso Laura Palmer.
Ieri la notizia bomba. Lynch torna, Twin Peaks riparte. E si comincia a girare già a settembre. Dopo il casting che si sta tenendo in questi giorni alla Abc.
Sarebbe stato proprio il regista e sceneggiatore statunitense ad aver scritto tutti gli episodi della terza serie.
Superando anche il coinvolgimento personale che ebbe nel 1990. Quando diresse sei episodi incluso l’episodio pilota, ne scrive una parte e in alcuni apparve come attore, nei panni dell’agente FBI Gordon Cole.
“Ora – dice Nevins – dirigerà tutti gli episodi. Non avevo nessun dubbio sul fatto che saremmo riusciti a recuperarlo. David ama troppo i segreti di Laura Palmer, per non aver più voglia di raccontare la sua verità”.
Twin Peaks venne trasmessa per la prima volta in due stagioni dall’8 aprile 1990 al 10 giugno 1991. In Italia esordì su Canale 5 il 9 gennaio 1991. La prima puntata fu vista da 34 milioni di spettatori. E il successo fu tale che per anni, in ogni articolo che raccontava l’omicidio di una donna si faceva riferimento a Laura Palmer.
Ora si ricomincia.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up