The Witcher

arriva il primo trailer

di Gialli.it 20 Luglio 2019

Non c’è ancora la data di uscita, ma a mezzanotte in punto di oggi è andato online il primo trailer ufficiale di The Witcher, il cacciatore di mostri. La serie tv, attesa per fine anno, e tratta dalla saga di Andrzej Sapkowski, lo scrittore polacco autore di punta del dark fantasy.
Le vicende dell’inquietante strigo Geralt di Rivia, un mutante perso in un universo fantastico dove i nani e gli elfi sono il male (sovvertendo il topos del fantasy classico), sono note grazie al successo planetario firmato CDProjekt Red, con l’omonimo videogioco tratto dai romanzi di Sapkowski. Ma la serie si annuncia come tutt’altra cosa. Otto episodi che seguono la cronologia dei libri e si allontanano di molto dalle scelte videoludiche dell’Action RPG.
Eppure la serie è tra le più attese del 2019. E il trailer ha fatto impennare ancora di più le attese.
Atmosfere dark, vampiri, draghi, sangue… Geralt il mutante (interpretato da Henry Cavill) intreccerà le sue ‘avventure’ con una potente strega e una principessa per affrontare un terribile segreto e difendere l’ultimo baluardo della civiltà.
Dark fantasy, con una punta di Steampunk, il mondo di Sapkowski affascina e tanto, ma sarà difficile stabilire quanto la versione tv piacerà a coloro che hanno amato il video gioco. Il trailer ha avuto un riscontro notevole, ora si aspetta la serie.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up