Storm Area 51, due milioni di si

L'evento Facebook dell'anno ora fa paura

di Gialli.it 30 Luglio 2019

Due milioni. Come le donne che due anni fa marciarono contro Trump, e i parigini che nel 2015 scesero in piazza contro il terrorismo, e gli argentini che a marzo manifestarono per per il diritto alla vita. Due milioni, in Nevada, per conoscere gli Alieni. È la cifra che qualche minuto fa è stata toccata dalla Pagina Storm Area 51. L’evento Facebook dell’estate, l’invasione pacifica e un po’ folle della base militare di Groom Lake, culla di tutti i segreti extraterrestri. Siamo soli nell’Universo? Lo scopriremo il 20 settembre prossimo, scherzava Matty Roberts, qualche settimana fa. Poche ore dopo il suo ‘evento’ è diventato virale, e l’asticella dei ‘parteciperò’ oggi ha toccato i due milioni.
Panico negli States. Air Force sul piede di guerra, goliardi di tutto il mondo decisi ad andare fino in fondo. Alberghi pieni in Nevada, polizze assicurative per i rischi dell’evento, annunciata finanche una diretta streaming. Quindi un divertente spin off nel Triangolo delle Bermude. Storm Triangle. Dieci giorni dopo. E uno ancora più divertente in Scozia, a caccia del vecchio caro Nessie. Il mostro di Loch Ness.
Insomma, meglio (o peggio) non poteva andare. Sarà una estate di attese. Se Storm Area 51 supera le braciate estive, le notti con la chitarra, vicino al mare, e gli amori fatui di agosto, il finale di questa stagione torrida dovrebbe passare alla Storia. Il disco di Roswell, e i suoi misteriosi piloti, sono in pericolo. La verità è a un passo. Il ‘muro’ sta crollando. Un biglietto per il deserto del Nevada costa qualche dollaro in più di Woodstock, ma questi marziani verdi e con i testoni bisognerà pure conoscerli, un giorno.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up