Senigallia. Countdown per il Festival

Anteprima: il commissario Rodi di Luciana Quattrini

di Gialli.it 17 agosto 2015

Ventimilarighesottoimari in Giallo. A Senigallia comincia il countdown.
Dopo il successo dei primi giorni della Mostra su Dylan Dog ora si apre la kermesse ‘gialla’ che, dal 19 al 25 agosto, trasformerà la perla marchigiana nella capitale dei Delitti di Carta.

Sale l’attesa dunque per l’appuntamento dell’estate a Senigallia. La quarta edizione del Festival Ventimilarighesottoimari in Giallo, voluto dal Comune, in collaborazione con la Fondazione Rosellini e la Libreria IoBook. Si parte il 19, ma già domani è tempo di ‘anteprime’.
Con la presentazione del libro Il rumore dell’inverno di Luciana Quattrini, infatti, il conto alla rovescia per il Festival avrà finalmente il suo start.
Subito un delitto. Dunque. Ma affidato ad una giallista del posto. Per cominciare ‘in casa’, insomma.
La Quattrini vive e lavora a Senigallia, dove ambienta anche le sue storie.
Domani presenta la terza indagine del commissario Rodi.
Un cacciatore trovato morto all’alba, una pista che sembra seguire gli intrecci tra malavita organizzata e traffico illecito di rifiuti e una città che si racconta attraverso i suoi miti. Come il Campionato del mondo di motociclismo. Ad esempio.
Appuntamento dunque alle ore 18,45 all’Angolo Giallo della libreria IoBook. In via Fratelli Bandiera, 33. E sarà presente anche l’autrice, ovviamente.

La Mostra di Dylan Dog
Dai Delitti di Carta al Fumetto il passo è davvero breve.
Grande successo, in questi primi giorni, per la mostra Dylan Dog indagatore dell’incubo allestita nel Palazzo del Duca di Senigallia nell’ambito del festival Ventimilarighesottoimari in giallo. Mille persone hanno già visitato le sale del Palazzo rapite dalle copertine, dalle storie, dagli abiti e le testimonianze dei principali disegnatori e sceneggiatori di Dylan Dog.
Preso d’assalto anche il catalogo messo in vendita dalla Fondazione Rosellini con la storia inedita di Dylan ambientata a Senigallia del quale rimangono ancora disponibili circa 300 copie.
Ora l’appuntamento da non perdere è per mercoledì 19 alle 21,30. A Palazzo del Duca cominciano una serie di visite guidate condotte, niente di meno che dagli sceneggiatori di Dylan Dog.
Le visite guidate saranno gratuite ( si pagherà soltanto il biglietto di € 3,00 per l’ingresso ordinario alla mostra). Mentre giovedì 20 agosto alla Rotonda a Mare incontro con gli sceneggiatori Gianfranco Manfredi e Paola Barbato e con i disegnatori Bruno Brindisi ed Angelo Stano sul tema: Dylan Dog storie di un antieroe e sulle relazioni che si intrecciano tra scritture e disegno.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up