prebattesimi

Non solo “pre-diciottesimi”: nasce la moda dei “pre-battesimi”

di Gialli.it 28 gennaio 2018

Sicuramente, negli ultimi anni, vi sarete imbattuti nella visione di un “pre-diciottesimo“, ovvero nella visione di un filmato o di un book fotografico realizzato (spesso da fotografi professionisti) prima del 18esimo compleanno.

Come se non bastasse, in una società che vuole esternare sempre di più i propri traguardi e condividere con tutti la vita privata, sta nascendo la moda dei “pre-battesimi“, dunque un servizio fotografico realizzato prima del battesimo del proprio pargolo.

Questo è quanto raccontato da un fotografo di San Cristoforo, che ha incentrato la sua attività sulla realizzazione di book fotografici e video di pre-compleanni e pre-battesimi. Racconta, durante l’intervista, che a Catania è diventata una vera e propria moda, quasi una “necessità”, tant’è che i clienti spesso non badano a spese. Infatti, dichiara che questo tipo di servizio è ben più remunerativo di quello fatto in occasione di matrimoni. In termini di costi, si parte da un minimo di 500 euro per un servizio standard per poi salire a seconda del numero di pagine dell’album, del numero di uscite e di altri fattori.

E non è tutto: spesso si aggiunge al book fotografico anche un cartellone pubblicitario, proprio come quelli realizzati per pubblicizzare un’attività commerciale. Quest’ultimo ha un costo di 200-250 euro, più il costo dello spazio pubblicitario.

A noi sembra una moda alquanto bizzarra; cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up