Mystfest al rush finale

di Gialli.it 7 luglio 2009

Presentati i 5 finalisti del concorso letterario Gran Giallo indetto dal MystFest, Festival Internazionale del Giallo e del Mistero, gli unici sopravvissuti ad una dura selezione che ha visto scontrarsi ben 170 inediti inviati da tutte le parti d’Italia.

I racconti migliori sono stati selezionati da una giuria di qualità, tra le cui fila ritroviamo firme note del giallo italiano come Carlo Lucarelli e Valerio Massimo Manfredi.

“Tre” di Enrico Garavini
Viaggio nella scuola di oggi. Alunni contro professori, l’incomprensione che si fa distacco, il distacco che si fa odio, l’odio che si fa follia. Il monologo di un’insegnante. Una verità terribile

“La morte scivola sotto la pelle” di Gaia Conventi
Stati catatonici indotti per ketanina, interrotti da brevi periodi di lucidità, la vendetta di una donna tradita. la pena di un amante prigioniero, la curiosità di una vicina troppo invadente e tanta sabbia per lettiere.

“Disamistade” di Riccardo Gazzaniga
Orgosolo, provincia di Nuoro, immerso nel Supramonte. Fascino, murales e poco più di 4000 anime. Una faida, delitti efferati ed una sottile indagine psicologica.

“Goodbye,  Spiderman” di Alberto Odone
Interessante rivisitazione del mito di Spiderman. Il cadavere di un “normale” topo d’appartamenti nasconde una “strana” verità…

“La pallottola benedetta” di Cristian Fabbi
Albania 1940. Il delitto d’onore è ancora accettato: un uomo non può non uccidere la moglie fedigrafa. Ma un rivale respinto la usa a proprio vantaggio allo scopo di “uccidere” indirettanente tre ragazzi.

La premiazione sabato 11 luglio, presso il Teatro Snaporaz di Cattolica, durante la serata conclusiva della manifestazione.
È stato, inoltre, presentato il programma della giornata. Diversi gli appuntamenti previsti:

Ore 17,30
Al Palazzo del Turismo, inaugurazione della mostra “The Black Dahlia”, collage su te di Felipe Cardeña.

Ore 18,30
Presentazione del libro “Lezioni di fumetto: Bruno Brindisi (una linea chiara per raccontare l’orrore” di Davide Occhicone.
A seguire, apertivo con l’autore, con lo stesso Bruno Brindisi, Carlo Lucarelli e Paolo Guiducci.

Ore 21,00
Premiazione MystFest.
Nominati i vincitori dei concorsi Gran Giallo, Obiettivo Giallo e Corto Giallo.
La serata sarà arricchita da proiezioni e letture di gialli.

Gialli.it seguirà la premiazione e intervisterà i vincitori.
(DP)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up