Leggende Napoletane

Al Salone arriva il Munaciello di Phoenix Publishing

di Gialli.it 25 Aprile 2019

Le leggende napoletane a fumetti. Al Comicon la vomerese Phoenix Publishing presenta il suo Munaciello illustrato, e tra i saloni del Salone Internazionale del Fumetto arriva tutta la magia di Napoli Nera. Le sue storie, i suoi segreti, le sue antiche leggende.
Il volumetto è firmato da Emanuele Pellecchia e Francesco Saverio Tisi, con le illustrazioni di Gianluca Testaverde. Protagonista una Napoli ‘velata’ e ammantata di mistero, che ‘culla’ la struggente storia d’amore tra Caterinella Frezza e Stefano Mariconda. I due ragazzi, che secondo la prima versione della leggenda più famosa di Partenope, furono i genitori del bambino che diventò, nell’immaginario popolare, il Munaciello.
Nel libro anche un’altra storia napoletana indimenticabile: quella di Carlo Maria Vulcano e delle presenze demoniache all’interno del convento dei Gerolamini.  
Un gran bel lavoro, che è un vero e proprio viaggio nel fantastico napoletano, che non smetterà mai di affascinare e di lasciarsi raccontare.

Phoenix Publishing, ramo editoriale della casa di produzione video Phoenix Film, ha sede al Vomero, in via Morghen, ed è diretta da Emanuele Pellecchia. Con lui Gianluca Testaverde, editor e illustratore, Luna Cecilia Kwok, vice editor, grafica e art director, Francesco Saverio Tisi, sceneggiatore e Ilaria Luongo, amministratrice.
Al Comicon li trovate al Padiglione 1, Stand 15. Fateci un salto. Ne vale la pena.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up