JK Rowling. Auguri su Twitter per James Sirius

Oggi il primo giorno di scuola del figlio di Harry Potter

di Gialli.it 2 settembre 2015

Joanne Kathleen Rowling, la ‘mamma’ di Harry Potter fa gli auguri al suo ‘nipotino’ su Twitter. Oggi a Hogwarts cominciano le lezioni. E c’è anche James Sirius. Undici anni. Il maghetto figlio di Ginny ad Harry. Le rete impazzisce.

J.K. Rowling su Twitter   I m in Edinburgh  so could somebody at King s Cross wish James S Potter good luck for me  He s starting at Hogwarts today.  BackToHogwarts

E già. Tocca vedere anche questa. Harry Potter che porta a scuola suo figlio. E la Rowling che fa la brava nonna e twitta gli auguri.
Già. Sembra ieri. Nel 1998 il libro, nel 2001 il primo film “Harry Potter e la Pietra filosofale” col maghetto che entrava per la prima volta nella severa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. E il mondo che rimaneva a bocca aperta.
Oggi a varcare la soglia del castello, prendendo il Treno Espresso di Hogwarts, Binario 9 e trequarti, stazione King’s Cross di Londra, c’è il figlio di Harry Potter. Nato dalla storia, mai digerita fino in fondo dai fans, Ginevra Molly Weasley, In Potter.
In realtà i due in questi anni si son dati da fare. E di figli ne hanno tre. Albus Severus, Lily Luna, e James Sirius, appunto. Il primogenito. Che somiglia al nonno, e s’è preso di diritto un posto al Grifondoro.
La Rowling, stamattina, s’è ricordata dell’appuntamento importante e ha messo su Twitter gli auguri al piccolo. L’hashtag #BackToHogwarts è diventato di fuoco. Scalando le classifiche di tutto il mondo. Compresa l’Italia, naturalmente.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up