International Agatha Christie Festival

Tutto pronto per l’omaggio alla Regina del Delitto

di Gialli.it 3 Agosto 2019

Tutto pronto per l’International Agatha Christie Festival che si tiene ogni anno a Torbay, nel Devon. Il periodo scelto va dal 12 al 15 settembre, e proprio da qualche ora è stata anche annunciata la line-up del Festival. Tra cacce al tesoro e passeggiate per Torquay con tutti i fan della Regina del Delitto che arrivano da mezzo mondo, spicca la grande festa di Greenway organizzata per celebrare il compleanno della scrittrice nella villa che ispirò molti dei suoi gialli, e la riproposizione del classico dei classici: Trappola per Topi nell’adattamento che è andato in scena a Londra per anni, diventando un vero e proprio classico del teatro.
Da non perdere anche il ritorno, al Museo Torre Abbey, della mostra che ripercorre la vita della Christie, dalla sua infanzia a Torquay agli anni da giallista di fama mondiale.

Il Festival in passato si svolgeva ogni due anni poi, il successo mondiale, ha imposto l’appuntamento annuale fisso. Quest’anni focus sulla nuova generazione di scrittrici del crimine. Da Yvvette Edwards che racconta il suo romanzo The Mother, fino Erin Kelly, Lucy Foley e Charlotte Philby, nipote della famigerata spia della Guerra Fredda, Kim Philby, tante donne a dimostrazione che il giallo è sempre stato femmina.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up