The International Agatha Christie Festival

Un evento per festeggiare i 125 anni della Regina del Delitto

di Gialli.it 26 agosto 2015

Un tè con miss Marple, chiacchierando amenamente di veleni e dolcini. O un tour su un trenino che vi porta nei luoghi d’infanzia della Regina del Delitto. E poi libri, racconti, giochi, serate in costume, cene con delitto. Dall’11 al 20 settembre, Torquay, la città inglese dove è nata Agatha Christie, celebra i 125 anni dalla nascita della scrittrice inglese, con un Festival che ormai è diventato l’appuntamento fisso degli appassionati del giallo.

Ormai ci siamo quasi. E’ tutto pronto per il l’International Agatha Christie Festival. L’evento dedicato alla Regina del Delitto e organizzato nel luogo dove nacque. 125 anni fa. il 15 settembre 1890. Tanto per essere precisi.
Torquay è una cittadina costiera che si affaccia sulla Manica. Ad una sessantina d chilometri a nord-est di Plymouth.
Ed è qui, che da un po’ di anni, viene organizzato il Festival più importante su dame Agatha.
Nove giorni di eventi che vanno dalle visite guidate al teatro, passando per una serie di incontri/curiosità dove ogni aspetto che riguarda il mondo di Poirot e miss Marple diventa un appuntamento da non perdere.
C’è solo l’imbarazzo della scelta. Si può visitare la Greenway House, una residenza storica sulle rive del fiume Dart, dove la Christie trascorreva le vacanze,  o si può salire sul trenino che da Paignton conduce a Churston. E’ la linea che dame Agatha faceva quando si spostava per andare in vacanza. E dove ha ambientato La serie infernale.
Ma a farla da padrona, quest’anno, sono una serie di iniziative di cui già sui parla in mezzo mondo. Come la mostra mostra Unfinished Portrait che racconta una Agatha Christie assolutamente inedita (sul surf, con i pattini, roba da non credere!), e l’appuntamento con i ‘veleni’ citati nei suoi romanzi. Oppure le 80 ricette cui la Christie fa riferimento nei suoi gialli.
Insomma tante sorprese che vi racconteremo nei giorni del Festival. Per ora non resta che sbirciare il sito della manifestazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up