MachetteMB2
MachetteMB2
next_generation___harry_potter_by_ardawling-d472qrx

Harry Potter Next Generation

Primi giorni di scuola per i figli di Harry, Ginny, Ron ed Hermione

di Sonia T. Carobi 3 settembre 2015

Il primo settembre ad Hogwarts, la Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo, sono cominciate le lezioni.
Harry, Ginny, Ron ed Hermione hanno portato i loro figli a scuola. 
A ricordarlo, per chi si fosse distratto, è stata JK Rowling, sul suo account ufficiale Twitter.
Noi di Gialli.it siamo andati a King’s Cross per capire un po’ chi sono i protagonisti della next generation targata Harry Potter.

Sembra ieri. Il 1998. L’anno in cui il maghetto nato dalla penna di Joanne Rowlin, meglio conosciuta come J.K. Rowling, attraversa la Manica e invade il mondo.
535 milioni di copie vendute, 7 libri tradotti in 77 lingue, e per lei, la dolce signora di Yate, il primo posto assoluto (dal 2011) nella classifica di Forbes delle donne più ricche del Regno Unito.
In una sola parola: Harry Potter. Il fenomeno letterario più incredibile di tutti i tempi.

weasley_family_tree_by_thethieflorette

17 anni fa l’inizio. Il primo treno preso alla stazione di King’s Cross, a Londra, sul Binario 9 e trequarti.
Quattro ragazzini. Occhiali coi fondi di bottiglia, orecchie a sventola, lentigini e poco altro. Quattro ragazzini come tanti. Almeno apparentemente. Quattro ‘maghi’ che avrebbero accompagnato generazioni intere nel passaggio dai sogni alla realtà. Dalla magia alla vita vera. Dall’adolescenza spensierata, agli anni difficili del lavoro e dei problemi.
Erano dei bambini Harry, Ginny, Ron ed Hermione. Oggi, come tutti, sono degli adulti, e come tutti gli adulti hanno accompagnato i loro figli a scuola. Per l’inizio delle lezioni.
Ma chi sono i figli di Harry e Ginny, e di Ron ed Hermione? Eccoli. Ve li presentiano. Saranno loro l’ultima generazione della saga infinita.

Harry-Potter-Next-Generation-the-new-kids-from-harry-potter-481353_1600_756

Albus Severus, Lily Luna, e James Sirius
I Figli di Harry Potter e Ginevra Molly Weasley

Che Ginny fosse innamorata di Harry è una storia vecchia. Che Ginny riuscisse a sposare Harry, è un altro fatto. Ed è meglio che non ci inoltriamo.
Quello che conta è che oggi Ginny (settima figlia di Arthur Weasley e Molly Prewett) ed Harry non solo hanno convolato, ma si sono anche riprodotti.
Tre figli per la coppia più dibattuta della saga targata JK Rowling.
Il primo è James Sirius, l’ultima è Lily Luna. In mezzo c’è Albus Severus. Più o meno un figlio ogni anno. O poco più.
James ha il nome del nonno. Il papà che Harry non ha mai conosciuto. Ma anche il nome del suo padrino. Sirius Black. E’ un ribelle, meravigliosamente arrogante. Cui, a quanto piace, piacciono le donne degli altri. La Rowling non lo dice, ma lo adora. Come tutti i primogeniti.
Albus Severus, 11 anni, è quello che più assomiglia ad Harry. E poi ha gli occhi verdi della nonna Lily Evans. I genitori e gli amici lo chiamano Al. E come il padre vive con un incubo. Finire nei Serpeverde.
La femminuccia della famiglia è, invece, la scalpitante Lily Luna. 9 anni. E una voglia pazza di entrare a Hogwarts. E capricciosa e determinata come la madre. E come Ginny già dimostra un coraggio fuori dal comune. Il primo nome è dedicata alla nonna, ovviamente. Il secondo a Remus J. Lupin, il migliore amico. Un lupo mannaro che avrà un ruolo fondamentale nella crescita di Harry.

harry_potter_next_generation_by_rosazaira-d3ccsnb

Rose ed Hugo Weasley
I Figli di Ron ed Hermione Granger

Storia ‘sofferta’ quella tra Ron ed Hermione. Al sesto anno lei invita lui ad una festa, ma il giorno prima aveva baciato un altro . Ron non è molto contento di questa cosa e bacia Lavanda Brown. Lei gli scatena uno stormo di canarini inferociti contro.
Vanno avanti per un sacco di tempo. Tra litigi e anche una clamorosa parolaccia. Unica di tutta la saga. Poi, come era prevedibile, si sposano. Quando lei già lavora al Ministero della Magia.
Due figli, per loro. Rose ed Hugo.
La prima ha la stessa età di Albus Severus. E pare sia nata il 27 marzo. Mezzosangue di stato, sembra pericolosamente attratta Da Scorpius Malfoy. Suo cugino. Figlio di figlio di Draco Malfoy e Astoria Greengrass.
Al binario di King’s Cross abbiamo notato che suo padre, le dice di stare lontana dal ragazzino. Nonno Arthur non la perdonerebbe, se sposasse un Purosangue.
Hugo Weasley è invece il secondo figlio della coppia. E’ di due anni più piccolo di Rose. Nato nel 2008, molto legato alla cugina Lily Luna sua coetanea. C’era anche lui, l’altro giorno, al Binario, per la partenza per Hogwarts. Come Lily, Hugo scalpita. Vuole entrare a tutti i costi in quella scuola.
Insomma, la storia si ripete. La saga sembra non voler finire mai.
Staremo a vedere.

 

 

 

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

fascettaMurderParty

fascettaAIeventi
sufb
Go Up