Fragneto Monforte, Ufo e Mongolfiere

di Gialli.it 29 settembre 2013

Settembre e un mese caldo. In tutti i sensi. Anche per gli avvistamenti. Ma perché nel mese di settembre gli UFO si ricordano di far visita al nostro paese? Qualcuno dovrebbe studiare il fenomeno… Ma intanto se ne parla ad un convegno del Centro Ufologico Meridionale in occasione del raduno internazionale delle mongolfiere a Fragneto Monforte.

Il 2013 e’ stato l’anno degli avvistamenti ( ma non lo avevamo detto anche del 2010?). Segnalazioni sono arrivate da tutta Italia, Veneto, Sicilia, Toscana, Emilia Romagna, Campania e ogni volta i fenomeni raccontati sono differenti. Niente suggestione quindi. Forse qualche mitomane in cerca di un po’ di notorietà. O magari è tutto vero.

Pordenone. Xe UFO!
Francesco Bordini  abita a Pordenone. È una calda serata di fine  estate e con la moglie è fuori al balcone a prendere un po’ di fresco quando vede delle strane luci nel cielo.  A prima vista sembra il solito aereo ma poi Francesco prende il binocolo e… “Xe UFO!” grida. La moglie conferma. Hanno il tempo di chiamare il vicino e i testimoni diventano quattro. Ovviamente c’è anche il video, ripreso con il solito cellulare di ultima generazione, che arriva ai carabinieri di Pordenone. Quello che mostra sono tre piccole palle di fuoco che fluttuano nella notte.

 

Roma. L’avvistamento dei militari.
I tre militari del diciassettesimo reggimento di stanza a Sabaudia sono in servizio di piantonamento davanti alla residenza dell’ambasciatore americano presso la Santa Sede. Anche in questo caso è notte e anche in questo caso sono tre gli oggetti volanti avvistati. Ma qui parliamo di militari, di contraerea, di gente che sa distinguere un oggetto volante, le sue traiettorie. Sarà per questo che si allarmano e fermano una pattuglia dei carabinieri a cui spiegano di “un repentino allontamento verso il cielo”, di “formazioni a delta” e di “punti luminosi sospesi a circa cento metri da terra”. Secondo loro un velivolo normale queste cose non le può fare.

 

UFO e mongolfiere.
Fragneto Monforte. XXVII Raduno internazionale delle mongolfiere. Cosa c’entra con gli UFO? Tradizionalmente niente ma il 12 ottobre 2013 in occasione del raduno  si terra’ il convegno nazionale del Centro Ufologico Meridionale dal titolo “UFO contatto imminente?”.
Si parlerà dei numerosi avvistamenti del 2013, delle ricerche sulla vita intelligente nel sistema solare, delle scie chimiche e del cover up che da sempre i governi attuano per nascondere il fenomeno UFO alle popolazioni. Interventi di Esperti, ricercatori, scrittori ma anche del pubblico invitato a presenziare e a segnalare casi di avvistamenti.
Il 12 ottobre UFO e mongolfiere si incontreranno e chissà che nei cieli del beneventano oltre ai palloni non si possa vedere qualche oggetto volante non identificato. (cm)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up