L’Ufo ‘australiano’ cancellato da Fb

Ecco tutta la verità scoperta da Gialli.it

di Francesco Guidi 18 agosto 2015

Facebook cancella una foto che ritrae un incredibile Ufo in Australia! E’ questa l’ultima querelle che gira sul Social Network più famoso del mondo. La foto, che ha avuto un milione di visualizzazioni, è vera o falsa? Ed è veramente possibile che Fb l’abbia fatta sparire? Gialli.it ha indagato un po’.

Intanto partiamo da un dato. La foto c’è. E non solo nessuno l’ha tolta, ma ad oggi l’hanno cliccata un milione di persone. Con quasi altrettante condivisioni. Il vero dilemma, allora, è se siamo di fronte ad un fake o cosa.
A leggere i commenti (decine di migliaia) i più sono scettici. Ma la foto è veramente incredibile e non sembra lavorata con Photoshop. E allora cos’è quella bellissima, incredibile astronave che sta incantando il mondo? E soprattutto, dove e chi l’ha fotografata.
La nostra ricerca è partita dai siti australiani. Ovviamente. Se la foto ha cominciato a circolare da quelle parti qualcuno ne starà certamente parlando. Anche perché il tam tam è cominciato da meno di una settimana.
Non c’è voluto molto. In Australia realmente ne stanno parlando tutti. E qualcuno, in gamba, è riuscito a fare anche una ricostruzione perfetta di tutta le genesi della foto. Ma solo per dimostrare che non siamo affatto in Australia.

IMG_2561

Luogo sbagliato
Intanto il luogo. Jackson Hole. Che non è esattamente in Australia. Ma è il capoluogo della Contea di Teton nel Wyoming. Stati Uniti d’America.
Il punto esatto dove sarebbe stata vista l’astronave è il lago di Jackson. E il punto dal quale è stata scattata la foto è una casetta di legno a Signal Mountain. Un pugno di case sullo specchio d’acqua.
Chi è stato lì ha chiesto un po’ in giro. Come si vede nella foto incriminata il tempo non è bellissimo. E’ in corso un temporale. Secondo gli abitanti del posto una tempesta del genere ci sarebbe stata solo a metà luglio. Quindi chi ha scattata la foto non l’ha fatto in questi giorni. Come si dice su Fb.

IMG_2564

Ora attenzione. Gli investigatori che hanno lavorato al ‘caso della settimana’, sono riusciti anche ad entrare in alcune casette simili a quella da dove sarebbe stata scattata la foto. Forse si tratta di una sorta di residence con alloggi in legno tutti simili.
E qui è finalmente arrivata la risposta che aspettavamo. Nelle stanze di tutte le casette che affacciano sul lago ci sono dei lampadari curiosi, che hanno inciso, sul bordo, delle immagini. La risposta a quella incredibile foto potrebbe essere questa: l’astronave non è altro che un lampadario riflesso in un vetro. Per una di quelle coincidenze clamorose che lasciano senza fiato un attimo dopo lo scatto.
Questa ipotesi, plausibilissima, è stata postata migliaia di volte. Eppure la foto dell’Ufo di Jackson Hole continua a fare like e commenti con la pala.
Che dire? Forse la voglia di Ufo è veramente superiore ad ogni logica.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up