Dimenticate Stranger Things

Arriva Tales from the Loop di Simon Stålenhag

di Luca De Giorgi 30 Luglio 2019

Amazon Studios. Tutto pronto per il lancio di “Tales from the Loop“, lo sci-fi che promette di replicare il successo di Stranger Things, e si avvale delle magnifiche visioni di Simon Stålenhag, il geniale artista e musicista svedese, vincitore dell’Ennie per per il miglior gioco e il miglior artwork.

La notizia è stata data poche ore fa dalla CNN, che ha anche annunciato che il progetto prevede otto puntate e sarà una delle produzioni di punta del prossimo inverno.
Ambientato in una campagna svedese alternativa e retro-futuristica nei primi anni ’90, Tales from the Loop, coinvolge un gruppo di bambini che crescono attorno a dei robot e a un’enorme struttura scientifica sotterranea che sta generando strani fenomeni. Molti i riferimenti a Stranger Things, ma la storia di Stålenhag è precedente alla serie ideata da Matt e Ross Duffer.

La produzione conta sulla collaborazione di Nathaniel Halpern (Legion), come showrunner, e la regia di Mark Romanek, che nel 2010 firmò Non Lasciarmi. Garante del progetto il capo divisione del colosso di Seattle Sharon Tal Yguado, quella dei successi planetari di Walking Dead e anche della futura produzione legata al Signore degli Anelli.
Bisognerà dunque aspettare ancora un po’, ma Tales from the Loop promette grandi cose. Nel 2017 il gioco di ruolo ispirato al lavoro Stålenhag ebbe un successo immediato, e divenne il primo roleplaying alternativo di fantascienza che fece il giro del mondo.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up