Cirque du Freak The Vampire’s Assistant

di Gialli.it 30 settembre 2009

Uscirà il prossimo 23 ottobre negli USA “Cirque du Freak: The Vampire’s Assistant”.
Scritto da Paul Weitz e Brian Helgeland e diretto da Weitz stesso, il film fantasy/horror, tratto dalla serie di libri di Darren Shan intitolata Cirque du Freak, uscirà prima di “The Twilight Saga: New Moon”, diretto dal fratello di Weitz, Chris.

Nel cast Josh Hutcherson, Chris Massoglia, John C. Reilly, Ray Stevenson, Salma Hayek, Willem Dafoe e Ken Watanabe.

Il protagonista, il quattrodicenne Darren vive in un quartiere residenziale americano. La sua esistenza scorre tranquillamente finchè non si imbatte, insieme all’amico Steve, in un circo itinerante di freak. Donne barbute e lupi mannari suscitano il divertimento dei due amici finchè un vampiro di nome Larten Crepsley trasforma la divertente realtà in un dramma.
Steve rimane affascinato dal vampiro e gli chiede di diventare il suo assistente, ma lui rifiuta e Steve viene morso dal ragno velenoso di Larten. Darren chiede al vampiro di salvare il suo amico. Questi accetta a patto che sia lui a diventare il suo apprendista. Da quel momento Darren diventa un “non morto” ed entra a far parte del Cirque Du Freak insieme agli altri mostri. Trasformato, suo malgrado in un essere assetato di sangue Darren romperà inavvertitamente una tregua tra due fazioni di vampiri…

Prodotto e distribuito dalla Universal Pictures il film è atteso anche in Italia per il 2010 con il titolo “Aiuto Vampiro”. (L.C.)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up