A.A.A. Cercasi Agenti Segreti

di Gialli.it 28 luglio 2009

Potrete guadagnare dai 60 ai 100 mila euro. E quando gira bene potreste addirittura arrivare a portarvene a casa 160 mila, di euro.  Con questi soldini potreste comprarvi a rate una Aston Martin modello Goldfinger e la domenica fermarvi sotto casa della vostra bella e attendere sereni che lei vi dica “Mr. Bond, I suppose!”.
Già potreste fare tutto questo se durante quest’estate dovesse decidere di rispondere ad un appello lanciato su Radio Bloomberg e firmato da un incredibile committente: il Central Intelligence Agency . La Cia!
E’ da non credere, ma nel quartiere generale di Langley fanno sul serio. Cercano 007 perché sono a corto di personale.

Già alla fine di giugno lanciarono un primo appello. Quella volta il dito di zio Sam puntava sui 36 mila dipendenti di banche e società finanziarie che nel 2009 hanno perso il lavoro a Wall Street.
Fecero le cose per bene. E dalle frequenze di Radio Bloomberg diedero anche un appuntamento. “Ci vediamo lunedì per i colloqui”. Dove? In una località segreta che veniva comunicata solo all’ultimo momento. Sembra che l’appello abbia funzionato e ora da Langley, il quartier generale della Cia in Virginia, ci riprovano.
E che sarà mai! Diventare un agente segreto è il sogno di tutti.

Pensate che alcuni anni fa da Mosca arrivò una proposta ancora più stravagante. Il sito ufficiale del Fsb, i servizi segreti sovietici, offriva di diventare agenti doppi ogiochisti. L’offerta era rivolta a tutti quei russi che avevano accettato di spiare il proprio Paese per i “servizi” stranieri.
L’annuncio, pubblicato dagli eredi del Kgb, recitava: “Se siete cittadini russi che hanno ricevuto e accettato proposte di servizi segreti stranieri per spiare nel paese, ditecelo: vi offriamo la possibilità di diventare agenti doppi, mantenendo lo stipendio che vi hanno offerto, l’anonimato e la discrezione”.
Cacchio. Sono occasioni che non bisognerebbe perdere, nella vita!  Questa è la verità.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

32 pensieri su “A.A.A. Cercasi Agenti Segreti”

  1. Essere agente segreto? Girare per il mondo? Guadagnare così..
    Ma è il mio sogno..Credo il sogno di tutti..
    Io lo farei subito! Ma come fare…?

  2. Essere agente segreto? Girare per il mondo? Guadagnare così..
    Ma è il mio sogno..Credo il sogno di tutti..
    Io lo farei subito! Ma come fare…?

  3. Non è tutto oro quello che luccica e poi bisogna avere degli attributi mica da ridere ragazzi continuate con la vostra vita serena e tranquilla…..

  4. Non è tutto oro quello che luccica e poi bisogna avere degli attributi mica da ridere ragazzi continuate con la vostra vita serena e tranquilla…..

  5. Bisogna aver studiato tanto anche se a volte per essere un buon agente operativo sul campo lo studio non fa la differenza…
    Il mio consiglio è:Studiate e cercate di uscire dagli atenei d’italia con i migliori voti…..
    Mantenete equilibrato il più possibile il vostro comportamento dentro e fuori della società…
    qqqqqquando pensate di non essere osservati bhe!! in realtà vi hanno già guardato almeno tre volte

  6. Bisogna aver studiato tanto anche se a volte per essere un buon agente operativo sul campo lo studio non fa la differenza…
    Il mio consiglio è:Studiate e cercate di uscire dagli atenei d’italia con i migliori voti…..
    Mantenete equilibrato il più possibile il vostro comportamento dentro e fuori della società…
    qqqqqquando pensate di non essere osservati bhe!! in realtà vi hanno già guardato almeno tre volte

  7. Vorrei vedere se siete della stessa opinione dopo una missione in cui avete visto morire persone innocenti, stanchi, feriti, con il vostro psicologo personale che non riesce nemmeno a farvi bere unn goccio di acqua perchè ormai la vostra mente è talmente “allenata” da vedere il rischio di avvelenamento in ogni cosa che vi circonda! Però continuate così.. vi osservo.

    1. sarei adatta a fare questo mestieri. sono molto riservata con i fatti miei! brava a sparare per pura passione (obbi) mi piace una vita sempre a rischio. contattatemi!!!

  8. Vorrei vedere se siete della stessa opinione dopo una missione in cui avete visto morire persone innocenti, stanchi, feriti, con il vostro psicologo personale che non riesce nemmeno a farvi bere unn goccio di acqua perchè ormai la vostra mente è talmente “allenata” da vedere il rischio di avvelenamento in ogni cosa che vi circonda! Però continuate così.. vi osservo.

  9. io so sparare molto bene, non ho paura di niente e non ho alcun legame sentimentale che mi impedisca di girare il mondo.. sono abile, astuto e se serve sono anche un abile doppiogiochista..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up