Cercasi 007

Un bando per l'intelligence italiana

di Gialli.it 30 Aprile 2019

Dieci giorni per diventare uno 007.
Il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica da qualche giorno ha lanciato una proposta a tutti i giovani interessati a far parte del personale del Comparto Intelligence che intendono dare un concreto contributo alla missione del DIS, dell’AISE e dell’AISI a tutela degli interessi strategici nazionali in campo politico, militare, economico, scientifico e industriale.
La ricerca è rivolta alle eccellenze con una formazione specifica in alcuni settori, tra cui le discipline umanistiche, economiche, giuridiche, internazionali. Profili con qualificate competenze nei vari ambiti della cybersecurity, come ad esempio la ricerca, il monitoraggio, l’analisi ed il contrasto alla minaccia.
Il bando sul sito ufficiale della Sicurezza Nazionale scade il 10 maggio a mezzogiorno in punto. Fino ad allora chi avrà voglia di provare a far carriera nell’intelligence italiana può farsi avanti.

Insomma, un’opportunità per diventare dei veri e propri 007, ma come fanno sapere gli organizzatori non si tratta di un semplice concorso, ma di “un canale aperto per la creazione di un bacino di potenziali aspiranti, da cui eventualmente attingere qualora emergesse l’esigenza di una professionalità come quella evidenziata nel curriculum”.
Tra i requisiti richiesti “lealtà, riservatezza, coraggio, segno di patriottismo e proiezione verso il futuro”.
Si può fare.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up