Il gioco per chi ama ‘acchiappar spettri’

di Gialli.it 5 febbraio 2014

 Il 2014 è l’anno dei fantasmi e non poteva mancare un gioco a tema. La Clementoni propone Caccia al Fantasma un gioco da tavolo da 5 a 99 anni!

Se dedicate il vostro tempo libero alla lettura di gialli, horror e fantasy. Se vi immergete nella lettura di ogni notizia dedicata ad alieni, misteri e fantasmi. Se avete letto tutti gli articoli di Gialli.it, Caccia al fantasma è per voi. Dietro ogni porta si nasconde un fantasma. Dovete solo trovarlo!
Creato da Francesco Berardi e disegnato da Pietro Albani, edito da Clementoni, si può giocare minimo in 2 e massimo in 4.
Bisogna essere degli acuti osservatori e dei veri indagatori dell’incubo per scovare prima degli altri i fantasmi nascosti in ogni angolo del campo di gioco.
Il tavolo di gioco è tridimensionale. Al centro campeggia un vero e proprio castello composto da nove stanze all’interno delle quali si nascondono i fantasmi. Il kit di gioco prevede:  4 segnalini di cartone, quattro bicchieri colorati, 30 palline nere; un dado nero, il segnalino fantasma, venti carte fantasma e obiettivo e due lenti colorate.
Le carte rappresentano i fantasmi e vengono collocate nei muri del castello. I fantasmi sono difficili da trovare ad occhio nudo perché sono ricoperti da altri colori e sono tratteggiati e ogni giocatore con la carta obiettivo deve cercare di trovare proprio quel  fantasma, spostandosi nelle diverse stanze del castello e usando le lenti colorate.
Ogni fantasma individuato fa guadagnare tre palline fantasma. Ma non finisce qui perché le palline vanno inserite nei buchi sul pavimento della torre del castello cercando di farle entrare nel proprio bicchiere colorato.
Quando le carte obiettivo finiscono il gioco si ferma e chi ha più palline, vince.
Buon divertimento!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up