Bud, ad Ischia per i Delitti del Cuoco

di Gialli.it 22 luglio 2009

E chi se non lui? Il mitico Bud Spencer sarà Nero Wolfe in una serie televisiva in onda alla fine dell’anno.

Le riprese sono cominciate in queste settimane. Si gira ad Ischia. Perché sarà proprio l’Isola Verde il palcoscenico sul quale indagherà il nuovo commissario-cuoco che si ispira, inequivocabilmente, al personaggio di Rex Stout.  Il titolo della nuova fatica di Bud? I Delitti del Cuoco.

La serie, sceneggiata da Carlotta Ercolino, diretta da Alessandro Capone e prodotta dalla Smile, racconta la storia di un ex commissario ora in pensione che, oltre a gestire un ristorante ad Ischia, aiuta il figlio, anch’esso commissario, a risolvere i casi d’omicidio che gli passano tra le mani. Tredici le puntate previste. Tutte in onda su Canale 5.

Per le sue indagini Bud/Wolfe si avvarrà di tre personaggi che in passato aveva arrestato. L’avvelenatrice Castagna (Monica Scattini), la falsaria Margherita (Monica Dugo), il rapinatore Antonio (Giovanni Esposito).

Bud Spencer, nella vita Carlo Pedersoli, napoletano doc, compirà 80 anni il prossimo ottobre. Ha girato oltre 70 film di cui 18 in coppia con Terence Hill diventando un’icona dello spaghetti-western.

Con I Delitti del Cuoco Bud realizza un suo vecchio sogno. Vestire i panni del grande Nero Wolfe, l’investigatore appassionato di orchidee e alta cucina. Peccato però che i telefilm che vedremo quest’inverno non potranno fare esplicito riferimento al personaggio di Stout. I diritti, infatti, sono ancora in possesso degli eredi dello scrittore e opzionati dalla Bbc. Per tanto quelli della Smile Production hanno puntato ad un soggetto nuovo che però intende evocare le atmosfere legate alle indagini del celebre investigatore che tra la fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70 fu interpretato dall’indimenticabile Tino Buazzelli.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

3 pensieri su “Bud, ad Ischia per i Delitti del Cuoco”

  1. Sono veramente entusiasta della prossima programmazione su Mediaset di questa serie televisiva,per due motivi,ammiro tantissimo Carlo Pedersoli,e mi piacciono i polizieschi.

    Ho vissuto in prima persona l’inizio di questa serie,a cui auguro il massimo del’audience,lin quanto mi trovavo proprio nel periodo in cui sono state girate le scene di questa serie ad Ischia con delle amiche,difatti molto gentilmente una sera di fine maggio in un ristorante di Ischia porto,il Sig.Carlo molto gentilmente si e’ prestato per fare una foto assieme.

    Grazie di cuore Bud.

    l porto di ischia porto si. opedersoli entissiimo beQUESTA SERIE QUESTA SERIE uasta mante feiced che

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up