Arriva Disney+

la sfida del colosso americano a Netflix

di Gialli.it 14 Aprile 2019

Dieci film e 25 serie originali, tre spinoff degli Avengers, le 30 stagioni dei Simpsons, tutti i film della saga di Star Wars, l’intera collezione della Pixar, e ogni chicca della Marvel. Con 6,99 dollari al mese, dal 12 novembre Disney+ lancia la sua sfida a Netflix, e la guerra totale alla piattaforma streaming leader attuale del mercato, si annuncia più epocale di quella che partirà stanotte per il Trono di Spade.

Era stata annunciata da tempo, ma in queste ore le dimensioni della sfida che sta per lanciare il colosso americano per prendersi il mercato mondiale dello streaming SVOD, sono esplose in tutta la loro grandiosità. Disney+ non scherza, e aspetta a testa alta anche l’arrivo di Apple Tv, per una guerra a tre che renderà l’inverno dei maniaci delle Serie Tv, indimenticabile.
Debutto ufficiale il 12 novembre negli States, poi l’arrivo in Europa occidentale (quindi anche in Italia) e in alcuni paesi asiatici, entro Natale. Obiettivo 90 milioni di abbonati entro il 2024. Investimento iniziale un miliardo di dollari, che saliranno a 2,5 miliardi nel giro di tre anni. E una chicca per cominciare nel migliore dei modi: Avengers: Endgame farà parte dell’offerta inaugurale del servizio. L’omaggio ai nuovi abbonati, che però non è stato ancora ufficializzato.
L’inverno sta arrivando. Bisogna solo comprarsi una buona poltrona e un frigo nuovo di zecca.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up