Tutti pazzi per la "caccia" ai misteri di Napoli Nera

di Gialli.it 15 settembre 2009

Napoli, tutti pazzi per PAT246, il nuovo gioco de il Pozzo e il Pendolo.
Cos’è? Una gara contro il tempo,  un format che ruota sulle dinamiche classiche della caccia al tesoro (velocità, intuito, determinazione) ma non disdegna le “sfide intellettuali” dei giochi colti ad enigma e le puntate al “the game” d’azione.

Il debutto di PAT246 è previsto per sabato 26 settembre ed è tutto dedicato ai misteri di San Gennaro.

“Non possiamo svelare molto – dicono gli organizzatori de il Pozzo e il Pendolo – ma abbiamo già fatto un esperimento quest’estate ed è stato un successo. PAT246 è un gioco nel gioco. Una caccia al tesoro che nasconde un mistero. Impenetrabile. Che verrà svelato solo tra un anno. Forse”.

Insomma bocche cucite a piazza san Domenico maggiore per questa nuova creatura che va ad affiancarsi alle già collaudate Cene, Crociere (la prossima è prevista a Barcellona il week end dell’Immacolata) e Week End con Delitto, a The Game (gara che si sviluppa lungo tutta la città per una notte intera) e soprattutto a Jack, il gioco che dura mesi e che può essere fermato solo da chi partecipa.

La prima tappa di PAT246 – la caccia al tesoro, è prevista per sabato 26 settembre 2009 (sabato scorso fu rinviata per il maltempo). Il raduno è presso la sede de il Pozzo e il Pendolo di Napoli. A piazza san Domenico maggiore, 3. Alle 10 in punto.

La “caccia” dura una giornata intera e il finale è previsto per le 18 presso la sede de il Pozzo e il Pendolo. La Galleria del Giallo e del Mistero.

Gli organizzatori promettono location stupende, ma anche la possibilità di visitare la Napoli Nera, i monumenti, le chiese, i palazzi di Partenope Magica in maniera assolutamente alternativa.

Insomma un mix di gioco e cultura, di dinamismo e antiche leggende che dovrebbe assicurare un’esperienza nuova e affascinante per tutti gli appassionati di giochi dinamici. E soprattutto per i fedelissimi de il Pozzo e il Pendolo che in quello stesso giorno, il 26 settembre alle 21, possono anche prendere parte alla nuova Cena con Delitto della galleria del giallo e del mistero che si terrà a piazza san Domenico maggiore.

Insomma week end all’insegna del mistero che non vale la pena perdere. Buon divertimento.

Per info e prenotazioni 081.5422088
oppure visitate il sito www.ilpozzoeilpendolo.it

Per le iscrizioni online info@ilpozzoeilpendolo.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up