American Horror Story. Lady Gaga sarà Contessa

Anteprima sul cast e sul ruolo della cantante

di Gialli.it 27 agosto 2015

“Mi fa piangere pensare di aver realizzato un sogno. Era una cosa nella quale ho sempre creduto tanto: l’arte delle tenebre”. Così Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, ha commentato la sua partecipazione alla serie cult creata da Ryan Murphy e Brad Falchuck. Sarà la Contessa della quinta stagione di American Horror Story.

Anzi. Sarà la proprietaria dell’Hotel Cortez, dal quale prende il nome l’intera season. Una vampiro che uccide con un micidiale guanto e si mantiene in forma con una dieta a base di sesso e sangue. Poteva essere altrimenti? No. Perché in fondo la partecipazione di Lady Gaga alla fortunata serie è nata già all’insegna dell’esagerazione. Leggende, storiellini, misteri… poi salta fuori la notizia che fu proprio la cantante a chiamare Ryan Murphy, il produttore esecutivo, per farsi dare quella parte.

“Sembrava uno scherzo” ha raccontato Ryan. “Pensavo che Bad Romance avesse voglia di prendermi in giro. Al telefono era dolce, educata…”. Insomma, Lady Gaga quella parte la voleva a tutti i costi.
“Non sarà un vampiro vero e proprio. Contessa è semplicemente una donna che ha bisogno di sangue, e che ha una sorta di virus, che potremmo definire una forma molto particolare di emofilia”.
E’ lei che rileva l’Hotel Cortez, costruito nel 1930 da James March (Evan Peters), un pazzo scatenato che lo trasforma in un inferno in terra grondante di malvagità, e di labirinti, cunicoli, stanze segrete, botole dove sono ammessi tutti i tipi di divertimento più depravati. A partire dal triangolo tutto sesso e sangue con Donovan (Matt Bomer), e Tristan (Finn Wittrock), un modello affetto da sex addiction. Ma dove Lady gaga sarà protagonista assoluta.

Tredici le puntate, ed oltre ad un cast stellare (Sarah Paulson sarà Hypodermic Sally, Matt Bomer sarà Donovan, Kathy Bates è Iris e Angela Bassetts sarà Ramona), svelato proprio oggi, ci sarà anche Naomi Campbell, nei panni di una giornalista di Vogue, che ‘capita’, al Cortez ‘per caso’. E diventa l’antagonista della Contessa.
In America prima puntata il 7 ottobre. Su Fx.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up