Nintendo DS, The A.B.C. Murders

di Gialli.it 22 novembre 2009

Arriva in Europa il detective game per la Nintendo DS, The A.B.C Murders, l’avventura grafica tratta dall’omonimo romanzo giallo di Agatha Christie, conosciuto da noi come “La Serie Infernale”.
Il giocatore vestirà i panni del famoso investigatore, inventato dalla Christie, Hercule Poirot, per far luce su un macabro caso.
Nel romanzo “La serie infernale”, pubblicato per la prima volta nel 1936, Poirot rivela all’amico Hastings di aver ricevute una strana lettera firmata A.B.C., che preannuncia un delitto nella cittadina di Andover. Il delitto non si fa attendere e la vittima è un’anziana tabaccaia di nome Alice Ascher. Poi c’è una seconda lettera: la storia si ripete e un mese dopo a morire a Bexhill-on-Sea è la cameriera Betty Barnard. Il delitto preannunciato nella terza lettera viene consumato a Churston dove la vittima è Sir Carmichael Clark. Ma l’assassino sparge indizi: sul luogo di ogni delitto lascia una Guida Ferroviaria ABC accanto al cadavere prescelto. Sulle orme del pazzo criminale si metteranno sia la polizia che Poirot, assistito dalla sua squadra di investigatori costituita da parenti e amici delle vittime.
Ora, chi vorrà, potrà entrare in modo virtuale, nella squadra del celebre investigatore e aiutarlo a far luce sul caso.
Attraverso la stilo della Nintendo Ds sarà possibile seguire, la guida ferroviaria ABC, che conduce sulle orme del pazzo che si nasconde dietro la misteriosa lettera firmata A.B.C..
Nello schermo superiore, il giocatore potrà interagire con i sospetti e con le persone informate sui fatti, nonché perquisire gli ambienti e risolvere gli enigmi che lo divideranno dalla risoluzione del giallo.
Grande attesa per questo nuovo detective game, che si preannuncia uno degli ultimi capolavori della Nintendo. (laura ciotola)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Go Up